Mario Pagliaro e Valeria Termini ad 'Economia COME 2018'

Valeria Termini e Mario Pagliaro: il 10 Novembre si confrontano ad Economia Come 201816-Lug-2018 - Mario Pagliaro è stato invitato a prendere parte il 10 Novembre ad un confronto con l’economista Valeria Termini sul tema della grande trasformazione del sistema dell'energia dal petrolio alle rinnovabili in occasione della nuova edizione di 'Economia COME', la rassegna organizzata dall’Auditorium Parco della musica di Roma con l’obiettivo di avvicinare i temi economici al grande pubblico.

La prima edizione si è svolta nel Novembre del 2017 con oltre 6.000 presenze. La seconda è in agenda dal 9 all'11 Novembre 2018.

Docente di economia politica all'Università RomaTre, Valeria Termini dal 2006 al 2009 ha diretto la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Dal 2011 è componente dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico.

Chimico, docente di nuove tecnologie dell'energia, Pagliaro è uno dei ricercatori italiani più citati al mondo. Il suo ultimo libro, Helionomics (Egea, 2018), è interamente dedicato all'economia solare.

Co-prodotto dall Fondazione Musica per Roma - Camera di Commercio di Roma, promosso da Invitalia con la consulenza editoriale di Laterza Agorà, “Economia COME” è il primo Festival della capitale su temi economici dedicato al pubblico.

L'edizione 2017 ha visto, tra gli altri, la presenza di molti giovani, accorsi ad ascoltare personaggi di rilievo del mondo dell’economia, dell’impresa e delle istituzioni che si sono confrontati su diverse questioni di rilievo per il futuro del Paese.

Oltre al Ministro dell’Economia e delle Finanze,  e a quelli delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico, tra i relatori che hanno contribuito al successo della prima edizione c'erano Mariana Mazzucato, Evgeny Morozov, Marco Buti, Michael Sandel, Riccardo Luna e Francesco Giavazzi.

Back to the News Directory