Conferenza su AquaSun alla Lega Navale Italiana

Mario Pagliaro, Carlo Forte e Beppe Tisci alla Lega Navale Italiana, 25 Gen 2017Palermo, 25-Gen-2017 - "Esistono già in commercio numerose vernici antivegetative prive di biocidi, capaci di rispettare l'ambiente ed assicurare la pulizia della carena per tempi prolungati", ha detto Mario Pagliaro aprendo il suo intervento la sera del 25 gennaio presso la sede della Lega Navale Italiana, sezione di Palermo Centro.

"Spesso, tuttavia, sono molto più costose delle vernici a base di composti del rame, tossiche, seppure meno dannose di quelle allo stagno che hanno sostituito", ha aggiunto Pagliaro. "Sviluppato fra Sicilia ed Emirati Arabi, AquaSun è un coating di nuova generazione capace di coniugare l'azione a rilascio del fouling delle vernici siliconiche, con l'azione, indotta dal sole, del più pulito fra i biocidi: l'acqua ossigenata". 

Alla serata hanno preso parte decine di soci di quella che è una delle Sezioni più antiche della L.N.I., fondata nel 1901, particolarmente impegnata, nella tutela dell’ambiente e nella valorizzazione del patrimonio naturalistico italiano, oltre che nella pratica della vela sportiva per i suoi soci e atleti, anche sul nuovo fronte della vela come strumento di integrazione e benessere per i meno fortunati, al motto “Una vela senza esclusi”.
 
Presieduta attualmente da Beppe Tisci (nella foto insieme a Carlo Forte), la Sezione organizza seminari, incontri e convegni con navigatori, biologi marini e studiosi per approfondire diverse tematiche ambientali, sportive e sociali.


Go to Latest News