FederSalus riprende lo studio del Cnr sull'industria nutraceutica italiana

FederSalus riprende lo studio del Cnr sull'inudstria nutraceutica italiana2-Feb-2020 - "Caro Professore", ha scritto la responsabile della comunicazione di FederSalus a Mario Pagliaro, "siamo lieti di comunicarle che abbiamo pubblicato un articolo riguardante lo studio del Cnr sull'industria nutraceutica italiana da voi pubblicato. L'articolo sarà anche inserito nella newsletter che inviamo alle aziende e agli stakeholders".

Intitolato Industria nutraceutica globale e italiana: nuove sfide e best practice l'articolo sottolinea come lo offra tre linee guida importanti per altri paesi determinati a fare dell’industria nutraceutica nazionale una risorsa industriale chiave nell’economia complessiva.

Lo studio cui si riferisce la federazione delle imprese della nutraceutica italiane è "Italy’s nutraceutical industry: a process and bioeconomy perspective into a key area of the global economy" pubblicato da Mario Pagliaro sulla rivista scientifica Biofuels, Bioproducts & Biorefinery

Fondata nel 1999, con sede a Roma, FederSalus, Associazione Nazionale Produttori e Distributori di Prodotti Salutistici, è l’Associazione che rappresenta 200 imprese (italiane e straniere) operanti in Italia nel mercato degli integratori alimentari.

Fra i ricercatori italiani più citati a​l mondo nel campo delle nanotecnologie e della scienza dei materiali oltre che della chimica organica, ​Mario Pagliaro coordina a Palermo uno dei maggiori Gruppi di ricerca italiani attivi nel settore della bioeconomia. Da tempo, ha proposto la fondazione in Sicilia di un nuovo Joint Research Centre comunitario dedicato al solare e alla bioeconomia.


Go to Latest News